Vivere in salute: cosa significa davvero?

vivere in salute

“Dovete aver fiducia che in qualche modo, nel futuro, i puntini si potranno unire” – Steve Jobs

Ci siamo, finalmente ARG servizi è pronta a lanciare ufficialmente il suo blog, siamo riusciti ad unire i puntini, anzi i grandi punti fermi che abbiamo messo insieme in questi anni di lavoro in una grande raccolta guidata da un tema principale: vivere in salute.

Gli ultimi anni infatti hanno rappresentato una crescita esponenziale dei nostri servizi e dei nostri partner.

Partiamo dall’inizio, perché nasce il blog vivere in salute?

stare in saluteIl blog nasce dalla nostra volontà di presentare proposte e soluzioni proprio sul tema citato.

Negli ultimi anni infatti abbiamo raccolto informazione e conoscenza grazie a tanta ricerca e al nostro lavoro, abbiamo cercato di comprendere quali sono le necessità delle persone, come si evolvono nel tempo e come farle sentire al sicuro.

Abbiamo imparato ad anticipare le esigenze e a gestire le richieste del pubblico grazie alla professionalità e alla presenza sul territorio dei nostri partner.

Ci siamo riusciti, oggi siamo pronti a condividere tutto ciò che abbiamo.

Da anni infatti offriamo servizi specifici per le persone e per le imprese e cerchiamo di tutelarle a 360 gradi.

E lo facciamo con grande successo, tanto che la nostra rete di partner si è estesa e le persone che ci scelgono sono aumentate di anno in anno.

Allora ci siamo detti: perché non adattarci alla comunicazione moderna, ai social e al digitale?

Abbiamo aperto, in linea con la comunicazione di “vivere in salute”, la nostra prima pagina social, “Arg Servizi” e sarà il nostro primo aggancio con il mondo del digital.

E poi il blog. In molti considerano i blog come un’idea ormai passata, ma la verità è ben diversa: per noi rappresenta la raccolta personale di tutti gli articoli, le parole e i suggerimenti che possiamo dare alle persone per vivere in salute.

Nel mondo di oggi infatti sottovalutiamo il nostro benessere.

Lo abbiamo venduto ad orari di lavoro difficili, a giornate sempre più corte, a uno stress in crescita, ad un mondo in continua evoluzione in cui l’idea di benessere e i fattori che la influenzano cambiano continuamente.

vivere in saluteVivere in salute per noi significa curare tre aspetti fondamentali delle nostre vite:

  • benessere, come l’insieme di sport, alimentazione cura e prevenzione;
  • famiglia e abitazione, ovvero due pilastri fondamentali per la nostra felicità;
  • tempo libero, quello che ci fa sentire vivi più di tutto;

Partiamo dal primo nucleo: il benessere. 

La parola benessere ci circonda quando accendiamo radio, tv e prendiamo lo smartphone in mano, ma siamo sicuri di viverlo? 

Del benessere fanno parte tante cose ma bisogna sempre partire dalle basi e quindi dal proprio corpo. Vivere in salute significa in parte “mens sanae in corpore sano”, come dicevano i romani.

Ma come ottenere questo status? Semplice, con alimentazione e sport. 

Nel nostro blog troverai tutte le tendenze su questi argomenti con l’unico scopo di farti vivere nel miglior stato di salute possibile con consigli, tips e proposte semplici.

Famiglia e abitazione sono invece i pilastri della nostra vita, le colonne portanti che fanno il 70% del nostro vivere in salute. Sono strettamente correlate, come se l’una fosse parte integrante dell’altra.

Abbiamo bisogno di prendercene cura il più possibile perché da loro dipende la nostra stabilità emotiva e la nostra soddisfazione personale.

E poi abbiamo il tempo libero: con il nostro blog ti daremo suggerimenti su come gestirlo per vivere al meglio, con articoli focus su cultura, viaggi e territorio. Ti terremo compagnia con letture su dove e come viaggiare in Italia e come adattarsi al meglio al mondo del turismo nell’era del post covid.

Ti abbiamo quindi introdotto il nostro nuovo servizio per vivere in salute e per assicurarci il tuo benessere con tutti gli strumenti nelle nostre mani.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin